Mustang 3125-801-9, Sandali a Punta Aperta Donna Nero (9 Schwarz)
Giugno è il mese della presa di coscienza: si è stati fermi un po' troppo a lungo, la pancetta si vede ed è giunto il momento di rimediare.
Anche quest’anno la prova costume è alle porte e mette all’erta i bergamaschi di tutte le età.
Come ogni estate i chili di troppo impauriscono, si registra una maggiore affluenza nelle palestre e si notano molti improvvisati runners per le strade e nei parchi cittadini. Giugno è il mese della presa di coscienza: si è stati fermi un po’ troppo a lungo, la pancetta si vede ed è giunto il momento di rimediare.
Nel 2016 quasi il 9% dei bergamaschi risultava affetto da obesità, percentuale che supera la media nazionale (7% gli obesi in Italia) e che è stimata in costante aumento. E allora si corre ai ripari, e si corre nel vero senso della parola.
Addominali, pettorali e braccia i punti più interessati agli uomini. Addominali, glutei e gambe per le donne.
Alessio Rota di Enjoy Club di Dalmine spiega: “le persone in sovrappeso che si iscrivono in palestra a giugno con la giusta motivazione, riescono a perdere anche 10 chili in tre mesi, ma il lavoro non può limitarsi alla sola estate. Noi consigliamo comunque corsi più lunghi, da 6 a 12 mesi”.
Esistono due tipologie degli aspiranti palestrati estivi: i ragazzi che terminano a giugno gli allenamenti del proprio sport e che si concentrano ora più sul proprio fisico in vista delle vacanze e i sognatori che affollano le palestre in cerca di qualche miracolo per il proprio girovita.
Quest’ultima è la categoria di maggiore rilevanza nelle iscrizioni delle palestre bergamasche a giugno sebbene “rispetto a dieci anni fa la situazione è nettamente migliorata. L’allenamento è oggi parte integrante della routine giornaliera delle persone, che prestano molta più attenzione alla loro salute anche durante l’anno” afferma Matteo Rossi , responsabile fitness del CUS di Dalmine.
Ecco come si fa a non rimpiangere quando ce le avevamo, tutte quelle minchiate da dirci. Quando eravamo così sfrontate da chiedere di più, da chiedere il
NOME
delle
cose
, senza timore di sembrare ingenue o inesperte. Da avere il coraggio di farlo. Da fottercene della
dignità
, delle
pose
, dell’esser
fighe
. Quando di fare le “signore” non ce ne fregava un cazzo e se dovevamo strillare, strillavamo. E se dovevamo essere becere, becere eravamo. E se dovevamo scrivere papiri immensi di
ZQ Scarpe Donna Mocassini Ufficio e lavoro / Casual Punta arrotondata Plateau Finta pelle Nero / Rosso / Bianco , redus105 / eu42 / uk85 / cn43 , redus105 / eu42 / uk85 / cn43 whiteus9510 / eu41 / uk758 / cn42
mentali
, per girare in tondo intorno all’ovvio, lo facevamo senza accorgerci di quanto patetiche fossimo. Anche perché, allora, non eravamo patetiche. Cioè ci sono cose che fatte a 20 anni vanno bene. Fatte a 30 un po’ meno.
A
Supremo 2727802, Ciabatte Donna Bianco
anni
, se hai minimamente capito come gira il mondo, se hai fatto la tua
Cult Slip On Sneakers Donna CLE102461 Pelle Bianco
, te lo sei quasi dimenticato, quello che vuoi. Un po’ ti sei abituata a pensare che non esista, quindi tanto vale soffermarcisi meno e iniziare a scegliere tra ciò che passa il convento (ammesso che tu voglia togliere le
ragnatele
da lì sotto, ogni tanto). Oppure ti sei convinta di non volere affatto ciò che hai voluto per buona parte della tua vita. Tipo, non so, l’
amore
. L’amore quello forte e che non accetta
compromessi
, l’amore quello viscerale, quello
Tamaris 12720326 Zoccoli donna Tan Multi
, dell’appartenenza e della
passione
, dell’eccesso e pure del
possesso
, l’amore rozzo e
involuto
, quello della periferia intellettuale, l’
amore
che no-vaffanculo-il-tradimento-non-è-accettabile, quello che sì-certo-che-può-durare, l’
amore
quella roba lì. E non questa versione
radical-chic
e
razionale
che abbiamo sviluppato, dell’amore, che diventa un titolo sul quale investire oppure no.
Un esorcismo finisce tra le notizie di # Cronaca . E’ accaduto a Trani , in #puglia , nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Nella serata di ieri, alcuni passanti, udite urla strazianti provenire da un santuario, hanno allertato i carabinieri . Di lì a poco, l’intervento delle forze dell’ordine e la scoperta di un esorcismo in piena regola con tanto di sacerdote esorcista.
A fare la scoperta è stata una pattuglia dell’Arma che, a seguito delle segnalazioni, si è recata al santuario di Santa Maria di Colonna, sito nella città pugliese . Stando a quanto riportato da 'La Gazzetta del Mezzogiorno' e da ‘il Giornale.it’, presumibilmente non è la prima volta che a Trani si liberino corpi 'afflitti da possessioni demoniache' con il rito dell’esorcismo.